Inglese per la ristorazione

Stagione in arrivo!

L’estate sta arrivando e con lei anche i turisti stranieri che ogni anno visitano le nostre zone e vengono a degustare i nostri piatti tipici nei ristoranti e nelle pizzerie, o a fare una colazione italiana al bar.

Hai mai pensato a un corso di inglese creato proprio per te che lavori nella ristorazione?

Mai più imbarazzo

Tu a che punto sei con l’inglese? Pensi di utilizzare l’inglese maccheronico e la gesticolazione italiana anche quest’anno?

Non farti cogliere alla sprovvista. Valorizza la tua attività con una competenza in più, quella che ti consentirà di gestire con successo l’incontro e il dialogo in inglese con il cliente.

Ristoratori formati, ristoranti stellati

Lo sappiamo: non è solo una questione di ottima cucina ed eccellente servizio. Quella che il cliente vive dal momento esatto in cui mette piede nel tuo locale fino a quando se ne va, è un’esperienza. Questa esperienza è fatta di tante cose, non solo quelle in cui vai forte e che rappresentano il tuo mestiere, ma anche di dettagli curati: dal saluto che accoglie il cliente al cameriere che prende le sue ordinazioni; dalle risposte date alle sue domande fino ad augurargli buon appetito; dalla socievolezza del personale fino al conto (e – speriamo – a un arrivederci alla prossima visita!).

Un piatto squisito perde un po’ del suo valore, se accompagnato da brevi frasi sconnesse e imbarazzate o, peggio ancora, se servito in silenzio.

Il valore in più

L’ottimo inglese di tutte le persone che lavorano nel locale rappresenta invece un fiore all’occhiello per l’immagine aziendale e un motivo in più per farsi ricordare.

Le recensioni internazionali non saranno più un problema, ma un punto di forza per la tua credibilità professionale!

Scopri la nostra proposta di primavera

Il momento giusto per prepararsi è adesso.

Approfitta della nostra offerta di primavera: abbiamo realizzato un corso di inglese per la ristorazione riservata a tutti gli operatori del settore, dai cuochi al personale di sala fino ai baristi.

Struttura del corso

Durata: 10 incontri da 1h e 30′
Totale ore:
15
Quota:
€ 150
Prerequisito di ingresso: livello A2 del Quadro di Riferimento Europeo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *