Corsi di spagnolo a San Benedetto del Tronto? ¡Claro que sí!

Con una popolazione madrelingua stimata intorno ai 470 milioni di persone nel 2019, pare che lo spagnolo si contenda oggi il secondo posto con l’inglese nella classifica delle lingue più parlate al mondo.

Dove si parla lo spagnolo, oltre che in Spagna? Allora, vediamo un po’: Messico, Uruguay, Panama, Porto Rico, Costa Rica, Nicaragua, El Salvador, Paraguay, Honduras, Repubblica Dominicana, Bolivia, Cuba, Guatemala, Ecuador, Cile, Venezuela, Perù, Argentina, Colombia, e la lista è ancora lunga.

Spagnolo e italiano: lingue sorelle, ma non gemelle!

“L’italiano e lo spagnolo sono lingue molto simili, basta saperne una e parli anche l’altra”.

“Lo spagnolo me lo invento, basta parlare in italiano e poi vado un po’ a orecchio”.

Certamente l’italiano e lo spagnolo hanno un legame stretto perché, come anche il francese, sono lingue neolatine. Ma sono sorelle, non gemelle! Non è il caso di fare brutte figure scambiando una parola per un’altra, sarebbe imbarazzante…

falsi-amici-italiano-spagnolo

Perché potresti avere bisogno di imparare lo spagnolo?

  • Ti serve per lavoro.
  • Ti serve per studiare all’università.
  • Quando vai al ristorante, vuoi ordinare un gazpacho come si deve.
  • Ti piacciono le poesie di Paolo Neruda e vuoi godertele in lingua originale.
  • Ti piace una persona a cui vorresti dire molto più di: “Te quiero mucho”.

Corsi di spagnolo con Brainjog

Qualunque siano i motivi che ti portano a studiare lo spagnolo, noi li ascolteremo con molta attenzione al nostro primo incontro. È proprio sui tuoi motivi, infatti, che costruiremo il tuo percorso di studio.

Il nostro metodo comincia da qui, dai bisogni di apprendimento dello studente, di qualsiasi età. Negli anni abbiamo avuto prova del fatto che un risultato è da ritenersi buono o non buono a partire dall’analisi iniziale degli obiettivi da raggiungere. Per esempio, se il tuo obiettivo è comunicare in maniera efficace nelle tue riunioni di lavoro, lavorerai in queste direzione insieme ai nostri insegnanti.

“Consiglio tantissimo questa scuola! Con la professoressa di spagnolo che mi ha seguito, Paula, siamo riusciti con molto impegno ed entusiasmo a imparare lo spagnolo in soli tre mesi!”

Virginia Di Nicola (recensione sulla pagina Facebook @brainjog, 04/09/2020)

Te gusta?

Vieni a trovarci nella nostra scuola!

Vamos

Lasciaci un messaggio

Condividi