Con Brainjog hai l’opportunità di prepararti agli esami di certificazione internazionale grazie a una serie di corsi specifici e progettati sui criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue.

Che cosa significa ottenere una certificazione linguistica?

La tua competenza in una o più lingue può anche essere ottima, ma in numerose situazioni occorre dimostrarlo con un documento ufficiale e riconosciuto a livello internazionale. Nel mondo del lavoro, per esempio, è spesso richiesto di allegarlo al curriculum, così come nello studio scolastico o universitario è un obiettivo da raggiungere.

Quali sono i vantaggi di una certificazione linguistica?

  • Ottenere una certificazione linguistica significa entrare in possesso di un documento concretamente spendibile, che attesta in modo insindacabile il tuo grado di conoscenza di una lingua.
  • Se frequenti l’università, la certificazione entra a far parte del tuo curriculum di studi. Molte classi di laurea, infatti, riconoscono crediti formativi in base ai diversi livelli.
  • Se hai bisogno di dimostrare la tua conoscenza di una lingua con il tuo datore di lavoro, la certificazione rappresenta una garanzia inequivocabile.
  • Conseguire una certificazione internazionale, inoltre, è un traguardo importante nel tuo percorso formativo e personale.

Preparazione esami: cosa possiamo fare noi per te?

Qui a Brainjog troverai insegnanti non soltanto competenti dal punto di vista linguistico e didattico, ma … preparati a preparare! Gli insegnanti, infatti, conoscono bene il mondo delle certificazioni linguistiche e sanno di cosa hai bisogno per affrontare al meglio tutte le prove dell’esame.

Con loro ti eserciterai sulle abilità di ascolto, parlato, lettura e scrittura, simulando le prove dell’esame.

Certificazioni per bambini e ragazzi: Cambridge English Young Learners

Anche i bambini e i ragazzi hanno la loro opportunità di mettersi alla prova e arrivare preparati alle prime prove scolastiche

Per certificare le competenze linguistiche dei bambini tra i 7 e i 12 anni, gli esami Cambridge English Young Learners (YLE) aiutano i più piccoli non solo a migliorare l’inglese , ma soprattutto ad acquisire la fiducia e la sicurezza indispensabili per affrontare con serenità gli esami successivi, quando saranno più grandi.

Gli esami della serie YLE sono tre, in ordine progressivo:

Bravi è bene, certificati è meglio!

In una società globale e plurilingue, dichiarare di avere una conoscenza linguistica di livello “sufficiente”, “buono” o “ottimo” non significa più niente.
Studia la tua lingua, misura la tua competenza, certifica quello che sai fare.

Lasciaci un messaggio

Condividi