Camp Smile: un appuntamento fisso dal 2010

Il centro estivo è una delle esperienze più amate e più attese dai bambini e dai ragazzi, ma anche dalle famiglie che, durante la lunga pausa scolastica, hanno la necessità di affidare i propri figli a persone fidate in ambienti sicuri e piacevoli.

Noi di Brainjog organizziamo centri estivi dal lontano 2010 e possiamo dire con gioia che i genitori tornano da noi ogni anno, e con loro ne arrivano sempre di nuovi, grazie anche alla popolarità che questo appuntamento fisso si è conquistato nel tempo.

Frequentare un centro estivo con noi significa:

  • Imparare nuove lingue, o praticare quelle già conosciute, con un metodo didattico adeguato alla situazione, alla propria età e al contesto di relax all’aperto;
  • Fare attività sportiva all’aperto: una nuotata in piscina, piccoli esercizi di ginnastica mattutina per iniziare bene la giornata;
  • Fare attività artistiche: disegnare, dipingere, ritagliare, incollare, colorare, scrivere per liberare la propria creatività all’interno di un progetto guidato;
  • Conoscere nuovi compagni di viaggio e fare nuove amicizie;
  • Portare a casa ricordi meravigliosi;
  • Crescere bene, crescere felici e sani.
Scopri la nuova edizione!

Ci sono almeno 5 buoni motivi per valutare la possibilità di regalare ai tuoi figli l’esperienza di un centro estivo con noi.

1. Organizzazione flessibile

I nostri centri estivi sono sempre organizzati per moduli di durata settimanale. Le famiglie, quindi, possono scegliere in libertà se partecipare a una o più settimane, decidendo anche in corso d’opera se prolungare la permanenza. Inoltre, è possibile scegliere di giorno in giorno se fermarsi a pranzo con noi oppure no, secondo le proprie necessità e la personale organizzazione domestica.

In questo modo, il Camp diventa un’esperienza anche comoda, pratica e conveniente per l’adulto, che sa di potersi gestire la giornata con la nostra complicità.

2. Scenari naturali, ma protetti

Per i nostri centri estivi privilegiamo la scelta di luoghi naturali all’aperto tra le Marche e l’Abruzzo, ma sempre all’interno di strutture turistiche ben consolidate e naturalmente kids-friendly: agriturismi e parchi verdi con piscina, resort lungo la costa o tra le colline.

Alcune delle strutture scelte nel corso degli anni sono:

  • Country House & Resort “La Panoramica” – San Benedetto del Tronto (AP)
  • Hotel Resort “Villa Luigi” – Martinsicuro (TE)
  • Country House “Una” – Grottammare (AP)
  • Agriturismo “Il sapore della luna” – Monteprandone (AP)
  • Agriturismo “Rosa dei Venti” – Offida (AP)
  • Kinder Park – San Benedetto del Tronto (AP)
  • Country House Cognigni – Porto d’Ascoli (AP)

3. Programmi a misura di bimbo e di teenager

Imparare divertendosi è il concetto alla base di ogni nostro progetto. Questo vale soprattutto per il centro estivo, dove più che mai bambini e adolescenti si aspettano di divertirsi, ognuno nel modo adatto alla propria età.

Al Camp Smile non mancano mai il corso di inglese e, dal 2018, anche il corso di spagnolo. D’altra parte, l’insegnamento delle lingue straniere è il nostro mestiere tutto l’anno! In particolare, poi, l’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi è senza dubbio il primo fiore all’occhiello di Brainjog! Lo sapevi? La nostra storia è iniziata proprio con i piccoli, quando abbiamo aperto la scuola nel 2010.

L’apprendimento delle lingue, per noi, passa sempre attraverso un’esperienza vissuta, fatta di contesto, interazione sociale e partecipazione attiva.

4. Gli insegnanti

Gli insegnanti sono la nostra forza! Il team di Brainjog è composto da insegnanti certificati Helen Doron® English e di insegnanti madrelingua di spagnolo, vari collaboratori e un supervisore; tutti insieme sono un vero concentrato di competenze, energia, inventiva e pazienza, serietà e un sano pizzico di follia. ma anche una squadra affiatata grazie alle numerose esperienze vissute fianco a fianco.

5. In sicurezza, in ogni circostanza

Anche nell’estate 2020, in piena pandemia, abbiamo portato una ventata di leggerezza, perché il nostro Camp si è svolto in modo conforme alle lineee guida Ministeriali, alle disposizioni del Comune e dell’Asur. Inoltre, abbiamo dato alle famiglie la possibilità di partecipare gratuitamente usufruendo del “Bonus Centri Estivi” dell’INPS.

Scopri la tua avventura!

Cartoline dall’estate 2020

Cartoline dall’estate 2019

La prima edizione: estate 2010, che piccoli che eravamo!

Vuoi vedere anche qualche video?

Hai più di un modo per farlo:

Vengo anch’io!

Lasciaci un messaggio

    Aggiornementi sul centro estivo dal nostro blog

    Condividi