Imparare le lingue online è pratico, comodo, conveniente.
Inutile parlare dei vantaggi di seguire un corso senza doversi spostare: ti diremmo cose che già puoi leggere ovunque nel web.

Nel 2020, poi, tutto il mondo ha conosciuto in maniera imponente la realtà dello smart working e della formazione a distanza. Come scuola di lingue, noi eravamo pronti.

L’e-learning non è nato ieri!

L’apprendimento online non è un fenomeno così recente, né oggi va visto come un rimedio temporaneo a una situazione di emergenza.

Anzi, la formazione a distanza è nata ben prima dell’era digitale, nel 1837 in Gran Bretagna, quando Isaac Pitman diede vita al primo progetto di istruzione per corrispondenza! Si trattava, in quel caso, di un corso di stenografia. Poi è stato il momento di audiocassette, videocassette, floppy disk, cd, fino alla nascita di internet e alla sua diffusione.

Oggi i corsi di lingue online non sono nulla di bizzarro, purché siano dei buoni corsi.

Corsi di lingue online con Brainjog

corsi-di-lingue-online-brainjog

Un po’ in aula e un po’ a casa?

Si può fare anche così. Alcuni dei nostri corsi di inglese in aula, per esempio, prevedono una parte di programma da svolgere online. Si tratta in questo caso di Blended Learning, cioè di un ambiente di apprendimento misto tra lezioni nella sede della nostra scuola e lezioni online.

Ne sanno qualcosa i nostri iscritti ai programmi My Smart English, che hanno un’area riservata alla quale accedono quando vogliono, per integrare le attività dell’aula. In questo modo, l’apprendimento online e quello più tradizionale lavorano in sinergia per raggiungere risultati ancora più potenti.

100% online? E-learning puro!

Con la consulenza e il supporto dei nostri insegnanti, puoi strutturare il tuo percorso di studio quando e come vuoi. Puoi decidere di frequentare un corso di gruppo oppure un corso individuale. Ogni lezione dura 1 ora. Per seguire le lezioni online, ti servirà soltanto Zoom.

Corsi di lingue online anche per i bambini

La didattica a distanza è un’esperienza a noi molto familiare. Durante il lockdown, abbiamo testato l’efficacia del programma Helen Doron @Home, la soluzione trovata per tutti i nostri giovani e giovanissimi iscritti ai corsi Helen Doron® English.

 

Sei un e-learner? Scrivici

 

Condividi