Hospitality English

L’arte della comunicazione con un corso professionale di microlingua.

Lavori nel settore dell’Hospitality e mastichi l’inglese anche se ti risulta un po’ … indigesto?

Hospitality English è la soluzione per te: un corso professional del catalogo MySmartEnglish tutto dedicato ai professionisti che operano nel settore!

Dall’accoglienza del cliente al servizion in tavola, fino alla gestione delle obiezioni, ti aiuteremo a trovare la strada giusta per gestire con successo il temuto incontro con i turisti e avere la risposta pronta anche con il cliente più esigente.

Ma cosa si intende per Hospitality English?

Si tratta di un insieme di competenze in lingua inglese specifiche del settore Hospitality (alberghi, bar, ristoranti ecc.): questo include vocabolario, frasi e competenze specifiche per comunicare con i clienti, gestire prenotazioni, reclami e fornire un servizio di qualità. È utile per coloro che lavorano nell’ospitalità per creare un ambiente accogliente e offrire un servizio clienti eccellente. Non è, quindi, una variante ufficiale dell’inglese, ma un insieme di competenze specializzate per il settore.

Un corso di “microlingua”, cioè specifica per una determinata materia o un ambito lavorativo, allo scopo di rendere precisa ed efficace la comunicazione nel contesto in cui ti muovi.

Perchè è importante conoscere l’Hospitality English?

In misura differente, ogni impiegato di una struttura entrerà in contatto con clienti che non parlano italiano, e le situazioni che prevedono uno scambio in lingua straniera – e potenzialmente in Hospitality English – possono essere le più diverse:

  • Rispondere alle richieste informazioni
  • Dialogo con la clientela
  • Conversazioni telefoniche
  • Gestire l’arrivo e la partenza dell’ospite
  • Lavorare in concierge
  • Comprendere le richieste nella sala ristorante
  • Risolvere con autorevolezza i reclami e le problematiche
  • Vendita in upselling e downselling
  • Gestire le prenotazioni
  • Descrivere il meteo
  • Terminologia usata nel settore del business
  • Intendere le richieste di soccorso
  • Rispondere con professionalità alle domande frequenti, come indicazioni stradali o richieste relative allo shopping e alle boutique, alle quali i turisti che vengono in Italia sono spesso interessati
  • Public speaking (non è raro che si tengano delle conferenze all’interno di una struttura alberghiera)

Struttura del corso

Hospitality English è articolato in 8 moduli:

Con la metodologia MySmartEnglish, attraverso simulazioni di situazioni reali, esercizi pratici e giochi di ruolo, gli studenti avranno l’opportunità di migliorare le proprie competenze linguistiche in modo divertente e coinvolgente.

Ogni modulo è sviluppato singolarmente in base alle esigenze specifiche.

Durata del singolo modulo: 5 incontri da 90 minuti.

Giorni da definire – L’Hospitality English può iniziare in qualsiasi periodo dell’anno in base alle richieste.

Sede del corso: Scuola di lingue Brainjog, struttura richiedente o sala corsi esterna.

Prerequisito di ingresso: livello A2 del Quadro di Riferimento Europeo.

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